Geraint Thomas eletto Personalità Sportiva dell’anno in Gran Bretagna. Il premio è stato assegnato dalla BBC, che ha premiato il vincitore del Tour de France e del Giro del Delfinato battendo Lewis Hamilton, che quest’anno ha conquistato il suo quinto titolo mondiale di Formula Uno. Un exploit che dunque non è bastato per superare il corridore gallese, terzo ciclista negli ultimi anni a riuscire nell’impresa dopo Mark Cavendish nel 2011 (anno del suo titolo iridato) e Bradley Wiggins (primo britannico a vincere il Tour de France e Campione Olimpico). Una piccola beffa per il suo compagno Chris Froome, quest’anno vincitore del Giro d’Italia e terzo alla Grande Boucle, che malgrado abbia già conquistato quattro volte il Tour, nel 2017 abbinandoci anche la Vuelta a España, non ha ancora mai ricevuto questo prestigioso riconoscimento.
Ineos Grenadiers, i piani di Geraint Thomas per il suo ultimo anno in gruppo: “Mi piacerebbe fare ancora un Tour de France – Classiche? No, devi essere preparato a cadere e non ho più la mentalità giusta”
27 Novembre 2024, 9:24
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas farà il suo debutto stagionale al Tour Down Under: “Mi è sempre piaciuto andare in South Australia”
21 Settembre 2024, 9:32
Europei Limburg 2024, Geraint Thomas critica la tattica della nazionale olandese: “Credo stessero fumando erba in ammiraglia”
15 Settembre 2024, 10:30
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas ammette le difficoltà della squadra: “Dobbiamo guardarci allo specchio e capire cosa abbiamo sbagliato”